Musica e diritti umani, Francesco Tirelli tra i candidati al Premio Amnesty International Italia – Sezione emergenti

Francesco è in gara con il nuovo brano “Dall’altra parte”. Il vincitore, dopo una serie di selezioni, sarà proclamato durante la finale di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty 2020”.

Francesco parteciperà con il nuovo brano “Dall’altra parte” che vede la collaborazione nella produzione e negli arrangiamenti di Nicola Tirelli e Marco Bianchi. Il brano, ufficialmente ancora inedito ma ascoltabile dal link sotto, è un elogio della curiosità, intesa come spinta a capire cosa c’è “oltre il confine” per cercare di capire le diversità e, per quanto possibile, farle diventare un valore di crescita individuale e collettiva.

Il premio “Voci per la libertà” di Amnesty International Italia è un riconoscimento che dal 2003 viene assegnato a canzoni sui diritti umani pubblicate da grandi nomi della musica italiana nell’anno precedente. Il vincitore sarà premiato durante la prossima edizione di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, che si terrà dal 17 al 19 luglio a Rosolina Mare (Rovigo): un’edizione che, tra i big, vedrà in gara Daniele Silvestri Brunori Sas, Motta, Niccolò Fabi e molti altri.

Per ascoltare il brano:

Soundcloud:

Etichettato , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *